Quantcast
Channel: Commenti a: Qui, d’estate, NON fa caldo.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Sono forte abbastanza per entrambi.

$
0
0

Non sono mai stata un’appassionata di piante, né sono mai stata una persona con la fama di sapersi prendere molta cura di cose molto delicate.
Sono però una persona estremamente nostalgica e che è capace (molto stupidamente) di affezionarsi anche ad oggetti inutili e di trattarli come se avessero un’anima.

Ricordo che quando il mio ex decise di cambiare macchina e di passare da una vecchia, brutta, Renault Qualcosa verde scuro arrugginito/scolorito ad una nuova Citroen C4 nera metallizzata, era così felice di liberarsi del catorcio che la sera prima di portarla al cimitero delle macchine la prese violentemente a calci, ammaccando sportelli e cofano.
L’ho trovata una cosa davvero triste e nella mia testa continuavo a pensare neanche un po’ di gratitudine per questa povera macchinetta che nonostante sia vecchia e brutta e scomoda non ti ha mai lasciato a piedi, anche quando l’hai costretta a fare Catania – Taormina due volte al giorno sotto i 55 gradi percepiti in autostrada. Neanche una morte dignitosa, l’ha semplicemente presa a calci.
Chiaramente la psicopatica sono io perché quella era solo un ammasso di ruggine e metallo, ovviamente. Eppure io mi ci ero affezionata e questa cosa mi rattristò molto.

Questo lato di me mi ha sempre un po’ preoccupata, perché mi attacco a oggetti a volte più spesso di quanto non faccia con alcune persone.

Uno dei difetti naturali più mostruosi di ogni essere umano è quello di non saper apprezzare ciò che si ha, di non sapere quanto qualcosa sia importante per noi fin quando non lo si perde e anche di non rendersi conto di quanto si possa aver bisogno di qualcosa finché quel qualcosa non ci è dato. Sono cose che sanno tutti e non importano più a nessuno.

Vediamo solo il male, non c’è nessuna positività che sia pura e non dettata dalla speranza di sopravvivere come si può, alla meglio.

Concentriamo energie e sentimenti molto forti su cose stupide, riponiamo le nostre speranze per il futuro in cose che sembrano essenziali ma non lo sono, e ci dimentichiamo cosa è importante.

Ci dimentichiamo sempre cosa è importante.

Ho comprato un nuovo vaso a TeeTee, è bellissima e adesso non pende più e ha tanto spazio.


Ci dimentichiamo sempre cosa è importante.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Trending Articles